SEZIONE ESTERNA:

in questo link troverete un archivio molto nutrito di tutte le iniziative prodotte sia dai consiglieri comunali del PD (opposizione e maggioranza) e sia le iniziative messe in campo dai segretari di circolo del nostro partito. In particolare si possono visionare:

atti consiliari, richieste di consiglio comunale, interrogazioni, interpellanze, interventi in cons. comunale, emendamenti e osservazioni al bilancio di previsione, osservazioni al rendiconto e ai debiti fuori bilancio, accesso protocollo e password per accedere al sistema informatico, atti di diffida e messa in mora dell'amministrazione inadempiente, esposti procura, esposti sezione regionale corte dei conti, esposti procura corte dei conti, segnalazioni al Prefetto... e tanto altro ancora

domenica 27 marzo 2011

A colloquio con il neo Vicepresidente della giunta provinciale Costanzo Carrieri


Il 13 gennaio 2011, il Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Florido ha azzerato la Giunta Provinciale, per poi procedere ad un rimpasto e costituire una nuova giunta il 28 gennaio. Il Presidente ha voluto dare il via ad una nuova fase politica, in cui l’azione di governo dovrà essere esercitata con determinazione e senso di responsabilità, di partiti e persone. Sei gli assessori riconfermati, per costituire una nuova squadra,come dice il Presidente ”formata da persone di altissimo profilo morale e politico”. Tra i riconfermati, Costanzo Carrieri, Assessore ai Lavori pubblici, nominato da Florido Vicepresidente della nuova Giunta. Abbiamo chiesto a Carrieri il suo giudizio su questa fase politica e sui futuri progetti.
Come nasce l’esigenza di costituire una nuova Giunta?
Ad un anno e mezzo era necessario dare un nuovo assetto alla Giunta, specie alla luce di problematiche avute prima con UDC e poi con IDV, che ha sfiduciato il suo rappresentante alla Provincia. Ovviamente il rimpasto è stato anche un’occasione per riequilibrare in termini di presenze l’esecutivo, con un consequenziale riequilibrio anche all’interno del PD, in senso territoriale. Credo che questa sia stata una grande operazione politica che rilancerà l’azione amministrativa, e che a questo punto verrà sostenuta in maniera equilibrata in tutto il territorio.                                                                                                                                                             
 Si aspettava la nomina di Vicepresidente?
Con questa seconda fase del Consiglio Provinciale c’è stato anche un riequilibrio dei rapporti di forza tra i partiti, per cui probabilmente la Vicepresidenza sarebbe toccata comunque al PD, e l’indicazione del Presidente nella mia persona, ha trovato il consenso e il supporto di tutto il partito. Questa grande nomina di cui sento il peso e la responsabilità, mi stimola ancora di più a portare avanti il mio impegno su tutta la provincia.                                                                                                                                    Qualcuno la dà già come probabile successore del presidente Florido…                         
Beh…credo che sia prematuro al momento fare discorsi di questo tipo, perché aldilà delle legittime aspettative di ognuno di noi, quando arriverà il momento sarà il partito e l’intera coalizione a decidere uomini e metodi. Di certo in questo percorso sono a disposizione e null’altro.
 Prossimi progetti nell’azione amministrative?
Ai 60 milioni di euro investiti per la messa in sicurezza delle strade, si aggiungono 60 milioni investiti e cantierizzati per la sistemazione della maggior parte delle scuole della provincia. Gli impegni futuri sono rivolti al completamento di altre 3 scuole ex novo: lo “Sforza” di Palagiano, il “De Ruggeri” di Massafra, e “Del Prete” di Sava. Per la grande infrastruttura, oltre alla messa in sicurezza delle strade, è previsto il completamento della tangenziale sud con un investimento di 78 milioni di euro. Credo che questi siano fatti significativi che danno alla gente il senso della politica del fare e non delle chiacchiere.
 (Mina De Santis)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog